Categorie
Approfondimenti Iniziative

SCENDIAMO IN PIAZZA SABATO 15 A SAN GIOVANNI: le nostre ragioni

L’Assemblea romana contro il green pass si riunisce da mesi per contrapporsi alla gestione capitalista e autoritaria della pandemia.

Ai primi di gennaio abbiamo indetto, per sabato 15, una giornata di mobilitazione in piazza san Giovanni.

Per la stessa data era prevista la manifestazione “Verità e Libertà” all’EUR. Pur condividendo alcuni obbiettivi di questa iniziativa eravamo critici rispetto ai contenuti ed alle modalità che la caratterizzavano. Le reiterate invocazioni di sovranità nazionale e legalità ci sono estranei e sono funzionali al comando del capitale globale ed alle politiche repressive.

Nel momento in cui quella iniziativa è stata dirottata in piazza san Giovanni abbiamo deciso di mantenere comunque la nostra presenza.

Non ci contrapponiamo al resto della manifestazione ma porteremo con chiarezza i nostri contenuti. Siamo aperti al confronto con chiunque sia interessato. Lottiamo a fianco di tutti gli sfruttati colpiti dalla santa alleanza di destra e di sinistra di questo governo della crisi.

Il nostro vuole essere un punto di riferimento per chi all’interno di questa mobilitazione si riconosce nell’autorganizzazione, nell’antiautoritarismo e nell’anticapitalismo.