L’Assemblea romana contro il green pass si riunisce da mesi per contrapporsi alla gestione capitalista e autoritaria della pandemia.
Ai primi di gennaio abbiamo indetto, per sabato 15, una giornata di mobilitazione in piazza san Giovanni.
Per la stessa data era prevista la manifestazione “Verità e Libertà” all’EUR. Pur condividendo alcuni obbiettivi di questa iniziativa eravamo critici rispetto ai contenuti ed alle modalità che la caratterizzavano. Le reiterate invocazioni di sovranità nazionale e legalità ci sono estranei e sono funzionali al comando del capitale globale ed alle politiche repressive.
Nel momento in cui quella iniziativa è stata dirottata in piazza san Giovanni abbiamo deciso di mantenere comunque la nostra presenza.
Non ci contrapponiamo al resto della manifestazione ma porteremo con chiarezza i nostri contenuti. Siamo aperti al confronto con chiunque sia interessato. Lottiamo a fianco di tutti gli sfruttati colpiti dalla santa alleanza di destra e di sinistra di questo governo della crisi.
Il nostro vuole essere un punto di riferimento per chi all’interno di questa mobilitazione si riconosce nell’autorganizzazione, nell’antiautoritarismo e nell’anticapitalismo.
